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Japon

Condizioni Generali di Vendita


Condizioni generali

Condizioni particolari

Le presenti condizioni di vendita sono presentati in due sezioni:

- Una prima parte intitolata "Condizioni Generali" che inquadra il rapporto contrattuale tra il cliente e Japan Experience indipendentemente dall'ordine effettuato.

- Una seconda parte intitolata "Condizioni specifiche" che inquadra i rapporti contrattuali tra il cliente e Japan Experience in base al prodotto o servizio acquistato. 

I. CONDIZIONI GENERALI

          1. Definizioni

- Cliente: persona che ha effettuato un ordine con Japan Experience 
- Ordine: servizio specifico richiesto dal cliente e accettato da Japan Experience
- Servizio terrestre: servizio fornito su tutto il territorio giapponese come parte di un viaggio, ad esempio, incluso ma non limitato ad alloggio, trasporti, attività, assistenza, servizi ...
- Tour: servizio offerto da Japan Experience, tra cui la progettazione e il monitoraggio di un itinerario in Giappone, possibilmente accompagnato da una guida e comprendente trasporto, alloggio e pasti in loco. 
- Tour accompagnato: Tour realizzato con una guida specializzata del Giappone

 Iscrizione: in assenza di un accordo specifico, questo documento fornisce un quadro delle relazioni contrattuali tra il cliente e Japan Experience.

          2. Presentazione di Japan Experience

Japan Experience è un'agenzia di viaggi creata nel 1981 con l'obiettivo di fornire consulenza e accompagnare le persone che desiderano fare un viaggio in Giappone. Per questo, Japan Experience offre, con l'aiuto dei suoi numerosi partner di fiducia, una moltitudine di servizi che consentono al cliente di beneficiare di un viaggio unico e su misura: 

- Trasporto verso il Giappone 
- Trasporto in loco (pacchetto treno Japan Rail Pass, noleggio auto, ecc.)
- Alloggi 
- Tour con o senza accompagnatore
- Attività locali in Giappone
- Risorse per connessione a Internet (Pocket WiFi, Sim Card)
- Carte di pagamento per trasporti pubblici (Suica, Pasmo) 
- Fornire materiale informativo presso i nostri uffici o sui nostri siti web 


          3. Informazioni relative alle formalità amministrative e sanitarie

Le informazioni fornite da Japan Experience in merito alle formalità amministrative da svolgere prima di prendere in considerazione un viaggio in Giappone sono riservate ai cittadini di nazionalità europea. Prima di intraprendere un viaggio, i soggetti al di fuori dell'Unione Europea sono obbligati a informarsi presso ambasciate o consolati competenti sulle formalità amministrative e sanitarie richieste. 

È responsabilità del cliente verificare che i suoi documenti siano conformi a tutti i requisiti prima del viaggio. Raccomandiamo e ci premuriamo che tutte queste informazioni vengano verificate con le autorità competenti. Japan Experience non può in nessun caso essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un mancato rispetto da parte dei clienti delle norme di polizia, doganali o sanitarie, sia prima che durante il viaggio. 

Un cliente che non è in grado di imbarcarsi su un volo a causa della mancata presentazione dei documenti richiesti, non potrà ricevere alcun rimborso o ricorrere ad alcun risarcimento. Japan Experience consiglia a tutti i potenziali viaggiatori di consultare regolarmente le informazioni specifiche del paese relative al viaggio pubblicate dal Ministero degli Affari Esteri Farnesina al seguente indirizzo: https://www.esteri.it/mae/it/. Japan Experience desidera sottolineare una particolare attenzione sul fatto che queste informazioni sono soggette a cambiamento, fino al momento della vostra partenza. Risulta quindi consigliabile consultare tale sito regolarmente.


          4. Periodo di recesso


In conformità con le disposizioni del Codice del Consumo applicabili alle agenzie di viaggio (articolo L. 121-20-4), i clienti non hanno alcun diritto di recesso per quanto riguarda i servizi acquistati da Japan Experience.

In caso di annullamento del proprio ordine, i clienti sono invitati a prendere nota delle spese di cancellazione stabilite nelle Condizioni Specifiche come descritte nei seguenti paragrafi.


          5. Dati personali

Al fine di ottenere informazioni generali sulla politica di protezione dei dati personali, gestita da Japan Experience Vi preghiamo di consultare la nostra politica di riservatezza.

                    5.1. Dati personali raccolti da Japan Experience

Al termine di un acquisto, Japan Experience potrebbe raccogliere i seguenti dati personali:

- Nome e cognome
- Indirizzo mail
- Dettaglio del contatto
- Numero di telefono
- Dati bancari (numero della carta, data di scadenza, crittogramma visivo)
- Nome dell'azienda
- Nazionalità
- Data di nascita

La raccolta di questi dati è necessaria per fornire il servizio al cliente. Pertanto, la corretta comunicazione di questi dati è obbligatoria per qualsiasi acquisto si intenda concludere con Japan Experience. Qualora i clienti si rifiutassero di comunicare tale dati, Japan Experience non sarà in grado di soddisfare la richiesta di assistenza.

                    5.2. Finalità dei trattamenti

I dati personali raccolti da Japan Experience hanno come obiettivi:

- L'elaborazione dell'ordine effettuato dal cliente
- Il tracciamento dell'ordine effettuato dal cliente
- Facilitare e stabilire i contatti tra Japan Experience e il cliente
- L'invio di informazioni commerciali e pubblicitarie, in base alle preferenze del cliente.
Quando si effettua un ordine con Japan Experience, il cliente è invitato ad esprimere chiaramente le proprie scelte in merito all'invio di informazioni commerciali e pubblicitarie, in particolare mediante comunicazioni elettroniche.

Japan Experience è responsabile di questi diversi trattamenti.

L’elaborazione di tali informazioni si basa sui fondamenti giuridici esposti di seguito:

- Necessità di elaborazione ai fini dell'esecuzione del contratto concluso tra il cliente e Japan Experience (elaborazione/monitoraggio dell'ordine e contatto);
- Trattamento basato sul consenso esplicito del cliente (invio di informazioni commerciali e pubblicitarie).


                    5.3. Periodo di conservazione dei dati

Japan Experience si impegna a conservare i dati personali del cliente solo per il tempo necessario ai fini del trattamento.

Inoltre, le disposizioni legali obbligano Japan Experience a conservare alcuni dati personali per un periodo di tempo minimo.

I dati personali del cliente sono conservati da Japan Experience per le durate indicate di seguito:
- Dati di contatto (nome, cognome, indirizzo, ecc.): 5 anni
- Dati bancari: 4 mesi

                    5.4. Condivisione di dati personali con terzi

I dati personali raccolti da Japan Experience possono essere condivisi con società terze nei seguenti casi:

- Quando Japan Experience utilizza servizi di fornitori per ospitare i suoi database. In questo caso, il sito web di Japan Experience è ospitato da GOOGLE CLOUD PLATFORM e i suoi database sono ospitati da Google Cloud Platform / Google Ireland Limited. Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda. Server ospitati in Belgio

- Quando Japan Experience utilizza i servizi di un fornitore nel contesto della prestazione dei servizi e in base ai desideri espressi dal cliente. Come parte della fornitura del servizio ordinato dal cliente e per soddisfare le sue diverse esigenze, Japan Experience comunica determinati dati personali del cliente ai suoi vari fornitori.

Pertanto, ad esempio, quando il cliente desidera prenotare un biglietto aereo per il Giappone, la prestazione di questo servizio richiede la comunicazione delle informazioni sull'identità del cliente alla compagnia aerea interessata.

Allo stesso modo, quando il cliente procede al pagamento dell'ordine tramite carta di credito, i dati bancari vengono trasmessi a un fornitore, la società INGENICO EPAYMENTS, al fine di beneficiare di una piattaforma sicura di pagamento online

Lo stesso vale ogni volta che l'esecuzione dell'ordine del cliente richiede l'utilizzo di un fornitore terzo.

- Quando Japan Experience comunica i suoi dati personali ad altre entità del gruppo

Japan Experience fa parte di un gruppo composto da diverse società con le altre società del gruppo che sono anch’esse in grado di accedere ai vostri dati personali se tale elaborazione è giustificata dall'esecuzione del contratto concordato tra i clienti e Japan Experience. Pertanto, i nostri consulenti, nelle nostre filiali all'estero, sono disponibili in diversi paesi per rispondere alle domande dei clienti durante il loro viaggio in Giappone sette giorni alla settimana.

Le loro missioni, per definizione, comportano l'accesso ai dati personali dei clienti al fine di fornire rapidamente risposte adeguate alle loro specifiche situazioni. Per quanto riguarda questo punto, possiamo garantire che tutte le società del gruppo VIVRE LE JAPON sono soggette agli stessi requisiti in termini di protezione dei dati personali.

- Se richiesto dalla legge, Japan Experience può effettuare la trasmissione dei dati in risposta a rivendicazioni nei confronti di Japan Experience e rispettare gli obblighi derivanti da procedimenti amministrativi e giudiziari.

- Se Japan Experience è coinvolta in una procedura di fusione, acquisizione, trasferimento di fondi o fallimento, potrebbe essere chiamata a cedere o condividere tutte le sue attività o parte di esse, compresi i dati personali. In questo caso, il cliente sarà informato prima che i suoi dati personali vengano trasferiti a terzi

In ogni caso, Japan Experience si impegna a:

-  Trasmettere ai suoi fornitori solo i dati personali del cliente necessari per l'esecuzione dell'ordine
- Trasmettere i dati personali del cliente solo ai fornitori di servizi che forniscono garanzie sufficienti in termini di protezione dei dati personali
- Supervisionare rigorosamente il trattamento dei dati personali dei propri clienti effettuato per suo conto dai suoi fornitori.

                     5.5. Sicurezza e riservatezza

Japan Experience applica misure organizzative, tecniche ed elettroniche e fisiche in termini di sicurezza digitale al fine di proteggere i dati personali da qualsiasi alterazione, distruzione e accesso non autorizzato.

                    5.6. Attuazione dei diritti del cliente ai propri dati personali

In conformità con la normativa sui dati personali, i clienti hanno i seguenti diritti:

- Possono aggiornare o cancellare i loro dati contattando Japan Experience al seguente indirizzo e-mail: data@vivrelejapon.com

- Possono esercitare il loro diritto di accesso, per conoscere i dati personali che li riguardano, scrivendo al seguente indirizzo e-mail: data@vivrelejapon.com

- Se i dati personali detenuti da Japan Experience sono inesatti, possono richiedere l'aggiornamento delle informazioni, scrivendo al seguente indirizzo e-mail: data@vivrelejapon.com

- I clienti possono in qualsiasi momento opporsi al trattamento dei propri dati personali contattando Japan Experience

- Infine, i clienti possono anche richiedere la comunicazione di tutti i loro dati nell'esercizio del loro diritto alla portabilità.

In tutti questi diversi casi, e prima di poter esercitare i propri diritti, Japan Experience potrà chiedere ai clienti la prova della loro identità per verificarlo. Japan Experience si impegna a fornire una risposta alle richieste fatte prima di tale fatto entro un mese, con la possibilità che questo periodo possa essere prorogato di due mesi in caso in cui ci fossero complicanze o un numero elevato di richieste. Vi ricordiamo inoltre che i clienti possono, in caso di contenzioso relativo al trattamento dei propri dati personali, presentare un reclamo all’autorità di vigilanza competente, in questo caso il CNIL in Francia: www.cnil.fr

                    5.7. Modifiche della presente clausola

Japan Experience si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente clausola relativa alla protezione dei dati personali in qualsiasi momento. Se vengono apportate modifiche alla presente clausola relativa alla protezione dei dati personali, Japan Experience pubblicherà la nuova versione sul proprio sito. Japan Experience informerà i clienti della modifica via e-mail, per quanto possibile, entro un minimo di 15 giorni prima della data effettiva. Se il cliente non acconsente ai termini della nuova formulazione della clausola di protezione dei dati personali, ha la possibilità di chiedere la cancellazione dei propri dati personali.

          6. Rischi e sicurezza

Il rischio è un fattore intrinseco di ogni viaggio. Come parte del servizio fornito al cliente, Japan Experience farà ogni sforzo per fornire loro servizi adeguati alle loro esigenze e privi di rischi.

I clienti rimangono, tuttavia, gli unici responsabili della propria sicurezza durante il loro viaggio in Giappone e non possono in alcun caso ritenere Japan Experience responsabile per qualsiasi rischio che si presenti e per il quale la società non è responsabile.

Riguardo a questo punto, Japan Experience vorrebbe sottolineare ai clienti l’importanza della necessità, prima di ogni viaggio, di ottenere informazioni su possibili specifici rischi, leggi e pratiche che si applicano al paese in cui si viaggia.


          7. Forza maggiore

Japan Experience non può essere ritenuta responsabile nei casi fortuiti di forza maggiore. In conformità con l’articolo 1785 del Codice Civile la forza maggiore è caratterizzata da fatti straordinari, imprevedibili e incontrollabili.

          8. Servizio post vendita

Per ogni domanda relativa gli ordini effettuati, i clienti possono contattare uno dei nostri consulenti ai contatti qui di seguito:

Telefonicamente, al numero + 33 (0) 1 42 61 60 83.
Via e-mail, al seguente indirizzo: contact@japan-experience.com
Per posta: Japan Experience, 30 rue Sainte Anne, 75001 Parigi, Francia.

          9. Giurisdizione

In caso di controversie relative all’applicazione delle presenti condizioni generali di vendita e alla loro interpretazione, i clienti che agiscono in qualità di consumatori possono ricorrere ad un consumatore intermediario, i cui dettagli di contatto verranno forniti da Japan Experience.

In senso generale, qualsiasi controversia riguardante l’applicazione delle presenti condizioni generali di vendita e l’interpretazione ed esecuzione degli stessi e dei contratti di vendita concordati da Japan Experience, o il pagamento del prezzo, saranno portati dinanzi al Tribunale di Parigi, indipendentemente dalla provenienza, dal pagamento o dall’indirizzo di consegna dell’ordine, inclusi i casi di procedimenti che comportano l’introduzione di terzi o procedimenti che coinvolgono più convenuti.

          10. Rinuncia

Qualora Japan Experience non facesse affidamento su una delle clausole riportate in questi Termini e Condizioni Generali di vendita, in un dato momento, ciò non equivale alla rinuncia al diritto di fare affidamento sulle stesse clausole in un secondo momento.

          11. Legge applicabile

Qualsiasi questione relativa alle presenti Condizioni Generali di vendita e alle vendite che le regolano, che non è trattata da queste clausole contrattuali, sarà regolamentata dalla legge francese, ad esclusione di qualsiasi altro regime giuridico..


II. CONDIZIONI SPECIFICHE

Informazioni viaggio

Japan Experience dà queste informazioni sul Giappone per tutti i cittadini di nazionalità francese.Le persone con nazionalità francese devono informarsi prima di intraprendere il viaggio sulle formalità amministrative e sanitarie richieste presso le ambasciate o i consolati competenti.

Il cliente deve verificare che i documenti siano in conformità prima del viaggio. Vi consigliamo vivamente di verificare tutte le informazioni presso le autorità rilevanti.Japan Experience non potrà, in ogni caso, essere ritenuto responsabile per le conseguenze della non osservazione da parte del cliente delle norme di polizia, doganali o sanitarie prima e durante il viaggio.

Il cliente non potrà imbarcarsi sul volo e a causa dell'errore nella presentazione dei documenti necessari non potrà reclamare il rimborso.Japan Experience vi consiglia vivamente di consultare la scheda a seconda del paese del ministero degli affari esteri relativo al vostro viaggio.

Japan Experience richiama la vostra attenzione sul fatto che le informazioni possano cambiare fino alla data di partenza e quindi vi consigliamo di consultarle regolarmente.  

1.Tour

1.1. Iscrizione e pagamento

Perché sia definitiva, qualsiasi iscrizione a un tour è subordinata, quando viene effettuata almeno 35 giorni prima della data di partenza, alla ricezione di un acconto pari al 35% dell'importo totale dei servizi forniti.Per qualsiasi iscrizione effettuata meno di 35 giorni prima della data di partenza, il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e deve coprire l'intero importo del viaggio.L’iscrizione sarà considerata definitiva solo al ricevimento del suddetto pagamento e del modulo di iscrizione, debitamente compilato e firmato.

1.2. Termini di pagamento
I termini di pagamento per i tour sono i seguenti: - acconto del 35% al momento della prenotazione - saldo 35 giorni prima della partenza

1.3. Estensione del viaggio
L'estensione del soggiorno relativo al tour è possibile se la prenotazione viene effettuata al momento dell’iscrizione. Oltre al prezzo dei servizi aggiuntivi, verrà addebitato un costo di 40€ (IVA inclusa) a persona.L'acquisto di voli nazionali senza servizi a terra e/o senza volo internazionale comporta l'addebito delle spese di prenotazione per un importo di 40€ (IVA inclusa) a persona.L'importo dei premi assicurativi stipulati dal cliente per il suo viaggio viene pagato al momento dell’iscrizione e del versamento dell'acconto o di qualsiasi altro importo inviato dal cliente con il suo modulo di iscrizione.

1.4. Fatturazione
La fattura viene inviata al cliente entro 8 giorni solari a partire dalla data di iscrizione.Il saldo dell'importo del viaggio deve essere effettuato, senza alcuna possibilità di rinvio da parte nostra, entro e non oltre 35 giorni solari che precedono la data di partenza.Qualsiasi ritardo nel pagamento del saldo può essere considerato come una cancellazione: verranno pertanto applicate le spese di cancellazione, per le quali vedi l'articolo "Condizioni e spese di cancellazione".

1.5. Tariffe
Le tariffe offerte da Japan Experience variano in base ai servizi richiesti dal cliente e vengono sempre portate alla sua attenzione durante la finalizzazione di un ordine.Alla conclusione di un ordine, il prezzo indicato rimane fisso e definitivo a tale data. È espresso in euro (€) e non può essere modificato da nessuna delle parti, se non nei casi autorizzati dalla legge e menzionati di seguito.In conformità alle leggi vigenti, potremmo essere tenuti a modificare i nostri prezzi e programmi, tenendo conto: • delle variazioni dei costi di trasporto, legate in particolare al costo del carburante. • della variazione di tasse e imposte relative ai servizi forniti, come le tasse di atterraggio, di imbarco o di sbarco. • della variazione del tasso di cambio applicato al viaggio o al soggiorno in questione.In quest'ultimo caso, la parte rivalutabile è pari all'importo dei servizi a terra locali pagati da Japan Experience nella valuta locale. Il prezzo di riferimento utilizzato per il calcolo è indicato al momento della firma del modulo di iscrizione.In caso di variazione del prezzo, Japan Experience si impegna a informare il cliente per posta almeno 30 giorni solari prima della data di partenza.

1.6. Servizi a terra
Japan Experience vende i servizi a terra Chi non utilizza i servizi sul posto non ha diritto ad alcun rimborso.I servizi volontariamente modificati in loco sono soggetti alle condizioni dei fornitori locali: i servizi supplementari o sostitutivi che richiedono un costo aggiuntivo dovranno essere pagati direttamente alle agenzie locali e in nessun caso saranno soggetti alla responsabilità di Japan Experience. Inoltre, la parte non utilizzata dei servizi non dà diritto ad alcun tipo di rimborso.

1.7. Camera singola e camera tripla
A tutti i clienti di un tour di gruppo che si sono iscritti individualmente e hanno optato per una camera singola verrà addebitato il supplemento al momento della registrazione. Tuttavia, se Japan Experience trova per lo stesso tour un'altra persona disposta a condividere la sua stanza, questo supplemento verrà detratto al momento del pagamento del saldo della fattura.Ti facciamo notare che i comfort di una camera singola sono inferiori a quelli di una camera doppia, nonostante la tariffa di una singola sia alta più della metà del prezzo di una camera doppia.La tariffa base per tre persone comprende una camera doppia e un letto supplementare (questo servizio non è comodo per tre adulti, ti consigliamo di optare per la camera singola). Se la terza persona desidera una camera singola, verrà addebitato il supplemento.

1.8. Assicurazione
Japan Experience offre ai suoi clienti, al momento dell’iscrizione a un tour, di sottoscrivere un'assicurazione aggiuntiva presso l'agenzia specializzata Assurever, TSA 11412, 92621 Gennevilliers CEDEX.

La sottoscrizione del contratto assicurativo deve essere obbligatoriamente effettuata al momento del pagamento dell'acconto e non potrà più avvenire dopo il versamento dell'acconto.

Il cliente ha la possibilità di contattare un consulente di Japan Experience per conoscere i dettagli sulle tariffe assicurative, quando prende la decisione di iscriversi a uno dei nostri servizi.
Al cliente sarà dato un contratto individuale con tutte le condizioni e le garanzie soggette al suo contratto assicurativo.

1.9. Condizioni e spese di annullamento dei tour
Annullamento a causa di numero insufficiente di partecipanti I tour guidati richiedono un'organizzazione speciale e un numero minimo di partecipanti. Questo numero è indicato nelle brochure o negli altri mezzi di comunicazione delle nostre offerte di viaggio (internet, stampa...) per ciascun tour.

Japan Experience si riserva il diritto di annullare una partenza se 30 giorni prima di questa partenza il numero di partecipanti iscritti è inferiore al minimo richiesto.Japan Experience comunica questa decisione entro e non oltre i 22 giorni solari che precedono la data di partenza inizialmente prevista e provvederà a un rimborso completo delle somme già pagate entro un periodo massimo di 8 settimane; Japan Experience può anche offrire, su richiesta del cliente e per quanto possibile, alternative di viaggio in tour o individuali equivalenti all'importo pagato.

Condizioni e spese di annullamento da parte del clienteSe il cliente è costretto ad annullare il viaggio dopo la firma del modulo di iscrizione, deve informare quanto prima Japan Experience tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: sarà considerata come data di cancellazione la data di invio.

Japan Experience, quindi, tratterrà dall'importo già versato una tassa di cancellazione, stabilita secondo le seguenti proporzioni:
1. Fino a 35 giorni prima della partenza: 10%.
2. Da 35 a 21 giorni prima della partenza: 25%.
3. Da 20 a 08 giorni prima della partenza: 50%.
4. Da 07 a 03 giorni prima della partenza: 75%.
5. Da 02 giorni al giorno di partenza: 100%.

Al netto delle spese di annullamento, Japan Experience si impegna a rimborsare le somme già versate entro un periodo massimo di 15 giorni dalla data di annullamento.

2. Biglietti aerei

2.1 Termini e condizioni
Japan Experience ti informerà quando registrerai l'identità del vettore aereo, noto in quel momento, che probabilmente garantisce il furto. In caso di modifica, Japan Experience si impegna, non appena ne viene a conoscenza, a informare il cliente di eventuali cambiamenti nell'identità del vettore aereo. Per Japan Experience si impegna che tutte le compagnie aeree utilizzate dalla Francia saranno ammesse dalle competenti autorità amministrative per servire il territorio francese. In conformità con la Convenzione di Varsavia, la compagnia aerea può essere tenuta a modificare, senza preavviso, in particolare l'orario e / o la rotta. Queste modifiche e qualsiasi incidente tecnico al di fuori del Giappone, ritardo, annullamento, scioperi, soste aggiuntive, cambio di aeromobili, rotte, eventi politici, climi non possono giustificare per il cliente una rinuncia al viaggio senza spese o il pagamento di qualsiasi compenso da parte di Japan Experience .

2.2 Termini di pagamento
I biglietti aerei sono completamente regolabili (100%) al momento della prenotazione.

2.3 Minori
Le domande di registrazione dei minori devono essere firmate dal genitore, dal tutore o dal tutore legale e devono essere contrassegnate come "accordo dei genitori o dei tutori". I minori devono possedere, oltre ai documenti di identità richiesti per il viaggio, un'autorizzazione a lasciare il territorio metropolitano francese. Infine, ci sarà un numero di telefono e un indirizzo che consentirà al bambino o al caregiver di stabilire un collegamento diretto.

2.4 Condizioni e spese di cancellazione
I biglietti emessi a determinate tariffe pubbliche delle compagnie aeree e / o determinate tariffe promozionali negoziate comportano la fatturazione del 100% dei costi in caso di cancellazione, indipendentemente dalla data. A causa del tempo necessario per il rilascio di alcune compagnie aeree, siamo obbligati a rilasciare i biglietti 60 giorni prima della partenza o immediatamente al momento della prenotazione. Al momento dell'emissione di questi biglietti e indipendentemente dalla data di cancellazione, verrà addebitata una penale pari al 100% del prezzo del biglietto.​

3. Japan Rail Pass

3.1 Modalità di pagamento
Il Japan Rail Pass è completamente regolabile (100%) al momento della prenotazione

3.2 Condizioni e spese d'annullamento
Il coupon di scambio del Japan Rail Pass consegnato da Japan Experience è rimborsabile fino a un anno dalla data d'emissione. Le spese ritenute sono 15% della somma dei biglietti qualunque sia la data di annullamento. Le spese d'invio dei biglietti non sono rimborsate.In caso di smarrimento del vostro Japan Rail Pass, il rimborso sarà effettuato una volta trascorso un periodo di 4 mesi dopo l'emissione del coupon di scambio. Le spese di annullamento sono del 15% previa verifica che il coupon di scambio non è stato scambiato, qualunque sia la data di annullamento fino a un anno dopo la data di emissione.Japan Experience non sarà in alcun caso responsabile se l'acquirente si vedesse rifiutato lo scambio del coupon contro il Japan Rail Pass una volta in Giappone, qualunque ne sia la ragione.

4. Affitto di case

4.1 Modalità di pagamento
Affitto di case è completamente regolabile (100%) al momento della prenotazione

4.2 Condizioni e spese d'annullamento
Se il cliente è obbligato ad annullare il viaggio dopo la firma del questionario d'iscrizione, dovrà informare Japan Experience attraverso una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro il più breve tempo possibile: la data d'invio sarà considerata come la data d'annullamento per la fatturazione delle spese d'annullamento.

Tabelle delle spese d'annullamento totali:
- Più di 4 mesi prima del soggiorno: nessuna spesa di annullamento verrà trattenuta ​
- Da 4 a 2 mesi prima del soggiorno : sarà trattenuto il 25% dell’importo della prenotazione
- Da 2 a 1 mese prima del soggiorno : sarà trattenuto il 50% dell’importo della prenotazione
- Meno di un mese prima del soggiorno : sarà trattenuto il 100% dell’importo della prenotazione.

4.3 Assicurazione di annullamento
La garanzia prevede il rimborso delle spese di annullamento in caso di impossibilità di viaggiare a condizione che sia giustificata e nel caso:
- di lesione corporea grave o del decesso del cliente o di un membro della sua famiglia
- di danni materiali importanti o di furti avvenuti nel domicilio o nel locale professionale del cliente - di licenziamento per motivo economicodi convocazione amministrativa (attestata)del raggiungimento
- di un impiego salariatodi rifiuto del visto turistico da parte delle autorità giapponesi
- di cambiamento professionale che obbliga il cliente a traslocaredi perdita o di furto dei documenti d'identità o di titoli di trasporto indispensabili al viaggio entro le 48 ore prima del viaggio

In ogni caso, non sono rimborsabili:
- costi di assicurazione (pagati al momento della prenotazione)

5. Noleggio di auto

5.1 Prenotazione online

Japan Experience vi conferma la prenotazione dalla ricezione della risposta da parte del nostro partner Nissan in base ai criteri inseriti nel questionario, di solito, entro 48 ore. La disponibilità dei veicoli dipende dal nostro partner e in nessun caso per nostra volontà.In caso di non disponibilità del veicolo di vostra scelta, vi offriremo un'auto diversa entro i limiti di disponibilità.. In caso di presentazione all'agenzia di noleggio senza essere in possesso di tutti i documenti richiesti, Nissan può riservarsi il diritto di rifiutare il noleggio. Non ci sarà indennizzo da parte nostra. Queste informazioni sono indicate con tutti i dettagli nelle condizioni speciali del beneficiario.

5.2 Tariffe
Il prezzo include:Il noleggio del veicolo e le opzioni scelteun'assicurazione obbligatoria Nissan (responsabilità civile, ecc ...)la consegna e il restituzione del veicolo ( si applicano delle spese di rimpatrio basate sulla distanza che divide le agenzie nel caso in cui il veicolo sia reso in un'agenzia diversa da quella della partenza). chilometraggio illimitatoIVA

Nel caso di cambio di contratto durante il noleggio, i costi non inclusi nel prezzo di noleggio sono:​le spese supplementari in caso di prolungamento del contrattole spese di rimpatrio avvenute in seguito a un cambiamento dell'agenzia di restituzione del veicolo. Ricordiamo che i seggiolini sono obbligatori in Giappone per i bambini sotto i sei anni.

5.3 Modalità di pagamento
Il noleggio deve essere pagato in loco presso l'agenzia al momento della consegna del veicolo al cliente.I prezzi sono basati sul corso dello Yen e sono quindi suscettibili ai cambiamenti.

5.4. Spese di cancellazione
Di seguito troverai un elenco delle spese di cancellazione per il noleggio di un veicolo:
• Fino a 24 ore prima dell'inizio del noleggio: nessuna penale
• Meno di 24 ore prima dell'inizio del noleggio: verrà trattenuto il 100% dell'importo della prenotazioneSi noti che le spese ammininistrative non sono rimborsabili.

6. Attività in Giappone

6.1. Termini di pagamento
Il pagamento per l'attività va effettuato sul posto con la guida all'inizio dell'attività.

6.2. Spese di cancellazione
Ti preghiamo di contattarci al più presto nel caso in cui tu decida di annullare la prenotazione di un'attività.

Di seguito troverai l'elenco delle spese di annullamento per le attività in Giappone:
• Il giorno stesso dell'attività: verrà trattenuto il 75% dell'importo della prenotazione
• Dal giorno precedente a sette giorni prima dell'attività: verrà trattenuto il 50% dell'importo della prenotazione
• Più di sette giorni prima dell'attività: nessuna penale

7. Assistenza Japan Rail Pass

7.1 Modalità di pagamento
Il JRP Assistance può essere interamente (100%) pagato solo al momento della prenotazione.

7.2 Condizioni e spese di annullamento
L'Assistenza non é rimborsabile.

8. Pocket Wi Fi

8.1 Modalità di pagamento
Il Pocket Wifi può essere interamente (100%) pagato solo al momento della prenotazione.

8.2 Condizioni e spese di annullamento
Il pocket wifi è rimborsabile fino a una settimana prima della data di inizio della locazione.

Al di là di questa data, il pocket wifi non è più rimborsabile. Le spese di annullamento sono del 10%.Le penali dovute alla tarda restituzione o perdita del dispositivo verranno calcolate in Yen e verranno fatturate nella valuta del pagamento.

Per qualsiasi domanda riguardo assistenza tecnica o malfunzionamenti dei dispositivi, si prega di contattare Global Advanced Communications via mail info@globaladvancedcomm.com o per telefono +81 3 5843 7636

In caso di perdita del Pocket Wifi o se il nostro partner (Global Advanced Communications) non lo ricevesse alla fine del periodo previsto, ci riserviamo il diritto di addebitare una penale sulla carta di credito utilizzata al momento della prenotazione.

Il pagamento completo della penale sarà immediatamente esigibile e prelevato. La penale corrisponde alla somma di 400 yen al giorno per il ritardo, e di 20.000 yen in caso di smarrimento del Pocket Wifi.

9. SIM Card

9.1 Modalità di pagamento
La SIM card può essere interamente (100%) pagata solo al momento della prenotazione.

9.2 Condizioni e spese di annullamento
La carta SIM è rimborsabile qualora non fosse mai stata utilizzata e il suo imballaggio risulti intatto: non deve quindi essere mai stata rimossa. Deve essere restituita entro un mese dalla data di acquisto. Le spese di annullamento sono del 10%.

10. Pasmo e Suica

10.1 Modalità di pagamento
Le carte Pasmo e Suica possono essere interamente (100%) pagate solo al momento della prenotazione.

10.2 Condizioni e spese di annullamento
Dal momento che le carte Pasmo e Suica vendute sul nostro sito non sono individualmente registrate, non sarà possibile ottenere alcun rimborso o sostituzione.

11. Tokyo Limousine Bus

11.2 Modalità di pagamento
I transfer del Tokyo Limousine Bus possono essere interamente (100%) pagati solo al momento della prenotazione.

11.1 Condizioni e spese di annullamento
I voucher per i Tokyo Limousine Bus possono essere rimborsati se mai stati utilizzati e se i vouchers vengono restituiti entro l’anno che segue la data dell'acquisto. Le spese di annullamento sono del 10%.

12. Yasaka Kyoto

12.1 Modalità di pagamento
I Transfer dello Yasaka Shuttle Bus possono essere interamente (100%) pagati solo al momento della prenotazione.

12.2 Condizioni e spese di annullamento
I transfer delle navette Yasaka Shuttle sono rimborsabili se mai utilizzati e fino a una settimana prima dalla data del transfer. Le spese di annullamento sono del 10%. Le spese di spedizione non sono rimborsabili.

13. Prodotti opzionali

13.1. Termini di pagamento
Prodotti come la guida Japan by train, la brochure degli orari dei treni JR e la mappa di Tokyo/Kyoto possono essere acquistati (100%) al momento della prenotazione.

13.2. Condizioni e spese di cancellazione
Prodotti come la guida Japan by train, la brochure degli orari dei treni JR e la mappa di Tokyo/Kyoto non sono rimborsabili.

14. Costi di spedizione

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