+39 029 475 6481
Japon

Condizioni Generali di Vendita


Condizioni generali

Condizioni particolari

Le presenti condizioni di vendita sono presentati in due sezioni:

- Una prima parte intitolata "Condizioni Generali" che inquadra il rapporto contrattuale tra il cliente e Japan Experience indipendentemente dall'ordine effettuato.

- Una seconda parte intitolata "Condizioni specifiche" che inquadra i rapporti contrattuali tra il cliente e Japan Experience in base al prodotto o servizio acquistato. 

I. CONDIZIONI GENERALI

          1. Definizioni

- Cliente: persona che ha effettuato un ordine con Japan Experience 
- Ordine: servizio specifico richiesto dal cliente e accettato da Japan Experience
- Servizio terrestre: servizio fornito su tutto il territorio giapponese come parte di un viaggio, ad esempio, incluso ma non limitato ad alloggio, trasporti, attività, assistenza, servizi ...
- Tour: servizio offerto da Japan Experience, tra cui la progettazione e il monitoraggio di un itinerario in Giappone, possibilmente accompagnato da una guida e comprendente trasporto, alloggio e pasti in loco. 
- Tour accompagnato: Tour realizzato con una guida specializzata del Giappone

 Iscrizione: in assenza di un accordo specifico, questo documento fornisce un quadro delle relazioni contrattuali tra il cliente e Japan Experience.

          2. Presentazione di Japan Experience

Japan Experience è un'agenzia di viaggi creata nel 1981 con l'obiettivo di fornire consulenza e accompagnare le persone che desiderano fare un viaggio in Giappone. Per questo, Japan Experience offre, con l'aiuto dei suoi numerosi partner di fiducia, una moltitudine di servizi che consentono al cliente di beneficiare di un viaggio unico e su misura: 

- Trasporto verso il Giappone 
- Trasporto in loco (pacchetto treno Japan Rail Pass, noleggio auto, ecc.)
- Alloggi 
- Tour con o senza accompagnatore
- Attività locali in Giappone
- Risorse per connessione a Internet (Pocket WiFi, Sim Card)
- Carte di pagamento per trasporti pubblici (Suica, Pasmo) 
- Fornire materiale informativo presso i nostri uffici o sui nostri siti web 


          3. Informazioni relative alle formalità amministrative e sanitarie

Le informazioni fornite da Japan Experience in merito alle formalità amministrative da svolgere prima di prendere in considerazione un viaggio in Giappone sono riservate ai cittadini di nazionalità europea. Prima di intraprendere un viaggio, i soggetti al di fuori dell'Unione Europea sono obbligati a informarsi presso ambasciate o consolati competenti sulle formalità amministrative e sanitarie richieste. 

È responsabilità del cliente verificare che i suoi documenti siano conformi a tutti i requisiti prima del viaggio. Raccomandiamo e ci premuriamo che tutte queste informazioni vengano verificate con le autorità competenti. Japan Experience non può in nessun caso essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un mancato rispetto da parte dei clienti delle norme di polizia, doganali o sanitarie, sia prima che durante il viaggio. 

Un cliente che non è in grado di imbarcarsi su un volo a causa della mancata presentazione dei documenti richiesti, non potrà ricevere alcun rimborso o ricorrere ad alcun risarcimento. Japan Experience consiglia a tutti i potenziali viaggiatori di consultare regolarmente le informazioni specifiche del paese relative al viaggio pubblicate dal Ministero degli Affari Esteri Farnesina al seguente indirizzo: https://www.esteri.it/mae/it/. Japan Experience desidera sottolineare una particolare attenzione sul fatto che queste informazioni sono soggette a cambiamento, fino al momento della vostra partenza. Risulta quindi consigliabile consultare tale sito regolarmente.


          4. Periodo di recesso


In conformità con le disposizioni del Codice del Consumo applicabili alle agenzie di viaggio (articolo L. 121-20-4), i clienti non hanno alcun diritto di recesso per quanto riguarda i servizi acquistati da Japan Experience.

In caso di annullamento del proprio ordine, i clienti sono invitati a prendere nota delle spese di cancellazione stabilite nelle Condizioni Specifiche come descritte nei seguenti paragrafi.


          5. Dati personali

Al fine di ottenere informazioni generali sulla politica di protezione dei dati personali, gestita da Japan Experience Vi preghiamo di consultare la nostra politica di riservatezza.

                    5.1. Dati personali raccolti da Japan Experience

Al termine di un acquisto, Japan Experience potrebbe raccogliere i seguenti dati personali:

- Nome e cognome
- Indirizzo mail
- Dettaglio del contatto
- Numero di telefono
- Dati bancari (numero della carta, data di scadenza, crittogramma visivo)
- Nome dell'azienda
- Nazionalità
- Data di nascita

La raccolta di questi dati è necessaria per fornire il servizio al cliente. Pertanto, la corretta comunicazione di questi dati è obbligatoria per qualsiasi acquisto si intenda concludere con Japan Experience. Qualora i clienti si rifiutassero di comunicare tale dati, Japan Experience non sarà in grado di soddisfare la richiesta di assistenza.

                    5.2. Finalità dei trattamenti

I dati personali raccolti da Japan Experience hanno come obiettivi:

- L'elaborazione dell'ordine effettuato dal cliente
- Il tracciamento dell'ordine effettuato dal cliente
- Facilitare e stabilire i contatti tra Japan Experience e il cliente
- L'invio di informazioni commerciali e pubblicitarie, in base alle preferenze del cliente.
Quando si effettua un ordine con Japan Experience, il cliente è invitato ad esprimere chiaramente le proprie scelte in merito all'invio di informazioni commerciali e pubblicitarie, in particolare mediante comunicazioni elettroniche.

Japan Experience è responsabile di questi diversi trattamenti.

L’elaborazione di tali informazioni si basa sui fondamenti giuridici esposti di seguito:

- Necessità di elaborazione ai fini dell'esecuzione del contratto concluso tra il cliente e Japan Experience (elaborazione/monitoraggio dell'ordine e contatto);
- Trattamento basato sul consenso esplicito del cliente (invio di informazioni commerciali e pubblicitarie).


                    5.3. Periodo di conservazione dei dati

Japan Experience si impegna a conservare i dati personali del cliente solo per il tempo necessario ai fini del trattamento.

Inoltre, le disposizioni legali obbligano Japan Experience a conservare alcuni dati personali per un periodo di tempo minimo.

I dati personali del cliente sono conservati da Japan Experience per le durate indicate di seguito:
- Dati di contatto (nome, cognome, indirizzo, ecc.): 5 anni
- Dati bancari: 4 mesi

                    5.4. Condivisione di dati personali con terzi

I dati personali raccolti da Japan Experience possono essere condivisi con società terze nei seguenti casi:

- Quando Japan Experience utilizza servizi di fornitori per ospitare i suoi database. In questo caso, il sito web di Japan Experience è ospitato da GOOGLE CLOUD PLATFORM e i suoi database sono ospitati da Google Cloud Platform / Google Ireland Limited. Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda. Server ospitati in Belgio

- Quando Japan Experience utilizza i servizi di un fornitore nel contesto della prestazione dei servizi e in base ai desideri espressi dal cliente. Come parte della fornitura del servizio ordinato dal cliente e per soddisfare le sue diverse esigenze, Japan Experience comunica determinati dati personali del cliente ai suoi vari fornitori.

Pertanto, ad esempio, quando il cliente desidera prenotare un biglietto aereo per il Giappone, la prestazione di questo servizio richiede la comunicazione delle informazioni sull'identità del cliente alla compagnia aerea interessata.

Allo stesso modo, quando il cliente procede al pagamento dell'ordine tramite carta di credito, i dati bancari vengono trasmessi a un fornitore, la società INGENICO EPAYMENTS, al fine di beneficiare di una piattaforma sicura di pagamento online

Lo stesso vale ogni volta che l'esecuzione dell'ordine del cliente richiede l'utilizzo di un fornitore terzo.

- Quando Japan Experience comunica i suoi dati personali ad altre entità del gruppo

Japan Experience fa parte di un gruppo composto da diverse società con le altre società del gruppo che sono anch’esse in grado di accedere ai vostri dati personali se tale elaborazione è giustificata dall'esecuzione del contratto concordato tra i clienti e Japan Experience. Pertanto, i nostri consulenti, nelle nostre filiali all'estero, sono disponibili in diversi paesi per rispondere alle domande dei clienti durante il loro viaggio in Giappone sette giorni alla settimana.

Le loro missioni, per definizione, comportano l'accesso ai dati personali dei clienti al fine di fornire rapidamente risposte adeguate alle loro specifiche situazioni. Per quanto riguarda questo punto, possiamo garantire che tutte le società del gruppo TOURINVEST sono soggette agli stessi requisiti in termini di protezione dei dati personali.

- Se richiesto dalla legge, Japan Experience può effettuare la trasmissione dei dati in risposta a rivendicazioni nei confronti di Japan Experience e rispettare gli obblighi derivanti da procedimenti amministrativi e giudiziari.

- Se Japan Experience è coinvolta in una procedura di fusione, acquisizione, trasferimento di fondi o fallimento, potrebbe essere chiamata a cedere o condividere tutte le sue attività o parte di esse, compresi i dati personali. In questo caso, il cliente sarà informato prima che i suoi dati personali vengano trasferiti a terzi

In ogni caso, Japan Experience si impegna a:

-  Trasmettere ai suoi fornitori solo i dati personali del cliente necessari per l'esecuzione dell'ordine
- Trasmettere i dati personali del cliente solo ai fornitori di servizi che forniscono garanzie sufficienti in termini di protezione dei dati personali
- Supervisionare rigorosamente il trattamento dei dati personali dei propri clienti effettuato per suo conto dai suoi fornitori.

                     5.5. Sicurezza e riservatezza

Japan Experience applica misure organizzative, tecniche ed elettroniche e fisiche in termini di sicurezza digitale al fine di proteggere i dati personali da qualsiasi alterazione, distruzione e accesso non autorizzato.

                    5.6. Attuazione dei diritti del cliente ai propri dati personali

In conformità con la normativa sui dati personali, i clienti hanno i seguenti diritti:

- Possono aggiornare o cancellare i loro dati contattando Japan Experience al seguente indirizzo e-mail: data@vivrelejapon.com

- Possono esercitare il loro diritto di accesso, per conoscere i dati personali che li riguardano, scrivendo al seguente indirizzo e-mail: data@vivrelejapon.com

- Se i dati personali detenuti da Japan Experience sono inesatti, possono richiedere l'aggiornamento delle informazioni, scrivendo al seguente indirizzo e-mail: data@vivrelejapon.com

- I clienti possono in qualsiasi momento opporsi al trattamento dei propri dati personali contattando Japan Experience

- Infine, i clienti possono anche richiedere la comunicazione di tutti i loro dati nell'esercizio del loro diritto alla portabilità.

In tutti questi diversi casi, e prima di poter esercitare i propri diritti, Japan Experience potrà chiedere ai clienti la prova della loro identità per verificarlo. Japan Experience si impegna a fornire una risposta alle richieste fatte prima di tale fatto entro un mese, con la possibilità che questo periodo possa essere prorogato di due mesi in caso in cui ci fossero complicanze o un numero elevato di richieste. Vi ricordiamo inoltre che i clienti possono, in caso di contenzioso relativo al trattamento dei propri dati personali, presentare un reclamo all’autorità di vigilanza competente, in questo caso il CNIL in Francia: www.cnil.fr

                    5.7. Modifiche della presente clausola

Japan Experience si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente clausola relativa alla protezione dei dati personali in qualsiasi momento. Se vengono apportate modifiche alla presente clausola relativa alla protezione dei dati personali, Japan Experience pubblicherà la nuova versione sul proprio sito. Japan Experience informerà i clienti della modifica via e-mail, per quanto possibile, entro un minimo di 15 giorni prima della data effettiva. Se il cliente non acconsente ai termini della nuova formulazione della clausola di protezione dei dati personali, ha la possibilità di chiedere la cancellazione dei propri dati personali.

          6. Rischi e sicurezza

Il rischio è un fattore intrinseco di ogni viaggio. Come parte del servizio fornito al cliente, Japan Experience farà ogni sforzo per fornire loro servizi adeguati alle loro esigenze e privi di rischi.

I clienti rimangono, tuttavia, gli unici responsabili della propria sicurezza durante il loro viaggio in Giappone e non possono in alcun caso ritenere Japan Experience responsabile per qualsiasi rischio che si presenti e per il quale la società non è responsabile.

Riguardo a questo punto, Japan Experience vorrebbe sottolineare ai clienti l’importanza della necessità, prima di ogni viaggio, di ottenere informazioni su possibili specifici rischi, leggi e pratiche che si applicano al paese in cui si viaggia.


          7. Forza maggiore

Japan Experience non può essere ritenuta responsabile nei casi fortuiti di forza maggiore. In conformità con l’articolo 1785 del Codice Civile la forza maggiore è caratterizzata da fatti straordinari, imprevedibili e incontrollabili.

          8. Servizio post vendita

Per ogni domanda relativa gli ordini effettuati, i clienti possono contattare uno dei nostri consulenti ai contatti qui di seguito:

Telefonicamente, al numero + 33 (0) 1 42 61 60 83.
Via e-mail, al seguente indirizzo: contact@japan-experience.com
Per posta: Japan Experience, 30 rue Sainte Anne, 75001 Parigi, Francia.

          9. Giurisdizione

In caso di controversie relative all’applicazione delle presenti condizioni generali di vendita e alla loro interpretazione, i clienti che agiscono in qualità di consumatori possono ricorrere ad un consumatore intermediario, i cui dettagli di contatto verranno forniti da Japan Experience.

In senso generale, qualsiasi controversia riguardante l’applicazione delle presenti condizioni generali di vendita e l’interpretazione ed esecuzione degli stessi e dei contratti di vendita concordati da Japan Experience, o il pagamento del prezzo, saranno portati dinanzi al Tribunale di Parigi, indipendentemente dalla provenienza, dal pagamento o dall’indirizzo di consegna dell’ordine, inclusi i casi di procedimenti che comportano l’introduzione di terzi o procedimenti che coinvolgono più convenuti.

          10. Rinuncia

Qualora Japan Experience non facesse affidamento su una delle clausole riportate in questi Termini e Condizioni Generali di vendita, in un dato momento, ciò non equivale alla rinuncia al diritto di fare affidamento sulle stesse clausole in un secondo momento.

          11. Legge applicabile

Qualsiasi questione relativa alle presenti Condizioni Generali di vendita e alle vendite che le regolano, che non è trattata da queste clausole contrattuali, sarà regolamentata dalla legge francese, ad esclusione di qualsiasi altro regime giuridico..


II. CONDIZIONI SPECIFICHE

Viaggi in Giappone: 
Prima di recarsi in Giappone, è responsabilità del cliente comprendere e attenersi a tutte le formalità amministrative e sanitarie. È necessario verificare i requisiti per le proprie circostanze specifiche con le relative Ambasciate / Consolati e il proprio medico, a seconda dei casi. È inoltre necessario prestare attenzione sulle condizioni di validità del proprio passaporto, visti e requisiti sanitari dall’Ambasciata o dal massimo Ente competente o dal Consolato della destinazione presso la quale si viaggia.

Japan Experience non sarà tenuta responsabile qualora non fosse possibile per il cliente viaggiare o incorrere nell'utilizzo di servizi dovuti alla mancata ottemperanza di eventuali passaporti, visti, requisiti di immigrazione, o formalità sanitarie. I clienti che non potranno imbarcarsi su un volo o entrare in un paese a causa di una documentazione errata, non avranno diritto ad alcun rimborso o compenso da parte nostra.

Prodotti

  • 1.  Japan Rail Pass
Il voucher del Japan Rail Pass emesso da Japan Experience è rimborsabile fino ad un anno dalla data di emissione. Le spese di cancellazione che verranno trattenute sono del 15% dell'importo totale dei biglietti, indipendentemente la data di emissione del voucher. Le spese di spedizione dei biglietti non sono rimborsabili.

In caso di smarrimento del vostro Japan Rail Pass, il rimborso verrà effettuato una volta trascorso un periodo di 4 mesi dall’emissione del voucher. Le spese di annullamento sono del 15% previa verifica che voucher non sia stato convertito in Giappone.

Al momento dell'acquisto del vostro voucher Japan Rail Pass, l'acquirente è pregato di leggere attentamente le condizioni di eleggibilità relative al Japan Rail Pass indicate sul nostro sito al momento della comanda.

Japan Experience non sarà tenuto in alcun caso responsabile qualora l'acquirente si vedesse rifiutare lo scambio del voucher per il Japan Rail Pass una volta in Giappone, qualunque ne sia la ragione. Japan Experience fornisce tutti gli strumenti per informare il cliente (come articoli, FAQ o i nostri contatti), affinché questo non accada: sarà dunque premura del cliente accertarsi di essere eleggibile per l’ottenimento del pass.

  • 1.1 Assistenza Japan Rail Pass 
Modalità di pagamento

Il JRP Assistance può essere interamente (100%) pagato solo al momento della prenotazione.

Condizioni e spese di annullamento

L'Assistenza non é rimborsabile.

  • 1.2 Pocket Wi Fi 
Modalità di pagamento

Il Pocket Wifi può essere interamente (100%) pagato solo al momento della prenotazione.

Condizioni e spese di annullamento

Il pocket wifi è rimborsabile fino a una settimana prima della data di inizio della locazione. Al di là di questa data, il pocket wifi non è più rimborsabile. Le spese di annullamento sono del 10%.

Le penali dovute alla tarda restituzione o perdita del dispositivo verranno calcolate in Yen e verranno fatturate nella valuta del pagamento.Per qualsiasi domanda riguardo assistenza tecnica o malfunzionamenti dei dispositivi, si prega di contattare Global Advanced Communications via mail info@globaladvancedcomm.com o per telefono +81 3 5843 7636

In caso di perdita del Pocket Wifi o se il nostro partner (Global Advanced Communications) non lo ricevesse alla fine del periodo previsto, ci riserviamo il diritto di addebitare una penale sulla carta di credito utilizzata al momento della prenotazione. Il pagamento completo della penale sarà immediatamente esigibile e prelevato. La penale corrisponde alla somma di 400 yen al giorno per il ritardo, e di 20.000 yen in caso di smarrimento del Pocket Wifi.

  • 1.3 SIM Card 
Modalità di pagamento

La SIM card può essere interamente (100%) pagata solo al momento della prenotazione.

Condizioni e spese di annullamento

La carta SIM è rimborsabile qualora non fosse mai stata utilizzata e il suo imballaggio risulti intatto: non deve quindi essere mai stata rimossa. Deve essere restituita entro un mese dalla data di acquisto. Le spese di annullamento sono del 10%.

  • 1.4 Pasmo e Suica
Modalità di pagamento

Le carte Pasmo e Suica possono essere interamente (100%) pagate solo al momento della prenotazione.

Condizioni e spese di annullamento

Dal momento che le carte Pasmo e Suica vendute sul nostro sito non sono individualmente registrate, non sarà possibile ottenere alcun rimborso o sostituzione.

  • 1.5 Tokyo Limousine Bus 
Modalità di pagamento

I transfer del Tokyo Limousine Bus possono essere interamente (100%) pagati solo al momento della prenotazione.

Condizioni e spese di annullamento

I voucher per i Tokyo Limousine Bus possono essere rimborsati se mai stati utilizzati e se i vouchers vengono restituiti entro l’anno che segue la data dell'acquisto. Le spese di annullamento sono del 10%.

  • 1.6 Yasaka Kyoto 
Modalità di pagamento

I Transfer dello Yasaka Shuttle Bus possono essere interamente (100%) pagati solo al momento della prenotazione.

Condizioni e spese di annullamento

I transfer delle navette Yasaka Shuttle sono rimborsabili se mai utilizzati e fino a una settimana prima dalla data del transfer. Le spese di annullamento sono del 10%. Le spese di spedizione non sono rimborsabili.

  • 2. Prodotti opzionali
I prodotti come le guide Japan by Train, le carte degli orari dei treni JR e le mappe Tokyo/Kyoto non sono rimborsabili. Le spese di spedizione non sono rimborsabili.

Prezzi indicati

Anche se Japan Experience si impegnerà al massimo al fine di rendere mostrare e rendere accessibili tutte le informazioni il più accuratamente possibile sui nostri siti Web, non possiamo garantire con esattezza i prezzi o le nostre competenze nel fornire dei particolari dettagli sui singoli articoli mostrati.

Tutti i prezzi indicati sul nostro sito web, www.japan-rail-pass.it, devono essere considerati come prezzi guida e, in quanto tali, non costituiscono un'offerta di vendita. La realizzazione formale ed ufficiale del contratto e l’accettazione dell’ordine del cliente, si verificano solo dopo la ricevuta del pagamento e la spedizione della merce.

Fino a quando non verrà formalmente accettato l’ordine, ricevuto il pagamento e spedito quest’ultimo, la creazione di un ordine costituirà fino ad allora un'offerta di acquisto.

Tutti i prezzi indicati sul sito web Japan-rail-pass.it sono indicizzati in base al valore dello yen e possono variare a seconda delle fluttuazioni del tasso di cambio.Il tasso di cambio di riferimento utilizzato per il calcolo è indicato al momento della firma del modulo di iscrizione.

Teniamo a sottolineare che il comfort di una camera singola è inferiore a quello di una camera doppia, nonostante la sua tariffa sia superiore alla metà del prezzo di una camera doppia.
La tariffa base per tre persone comprende una camera doppia e un letto supplementare (questo servizio non è adatto a tre adulti, consigliamo di optare per la camera singola).
Se la terza persona desidera una camera singola, verrà addebitato il supplemento.

1

contattateci

Se non trovate le informazioni di cui avete bisogno, non esitare a contattarci tramite email o direttamente a: +33 (0)1 42 61 60 83

contatto

Contatto
Contattateci tramite email al telefono al
+33 (0)1 42 61 60 83
Seguendo la navigazione su questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookie al fine di migliorare l'esperienza dell'utente, fornire contenuti personalizzati in base ai suoi interessi o realizzare statistiche delle visite. Continuando su questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e configurare le preferenze riguardanti i cookie.