+39 029 475 6481
Japon

Devo prenotare un posto?

Come posso prenotare un posto?

Prenotare un posto

Prenotare un posto japan-rail-pass.it

Tutti i treni hanno dei posti prenotati?

Spesso, i treni hanno dei vagoni riservati ai posti prenotati ("shitei-seki"), mentre altri sono per i posti liberi ("jiyu-seki"). È il caso degli Shinkansen. La maggior parte dei treni locali non ha dei posti prenotati, mentre su altri treni, come per esempio il Narita Express, ci sono solo posti a prenotazione. (questo non significa che bisogna prenotare in anticipo ma che, durante l'acquisto dei biglietti, vi sarà assegnato un posto dove sedervi).

In quale caso devo prenotare?

Se non prendete il treno nei giorni feriali e durante l'alta stagione, quando è meglio assicurarsi il posto, non avete bisogno di prenotare. Potrete richiedere qualsiasi posto non prenotato con la semplice presentazione del vostro Japan Rail Pass in biglietteria al momento della prenotazione.

Per gli Shinkansen, per esempio, dal momento che sono molto frequenti (circa ogni 30 minuti) e specialmente sulla linea Tokaido tra Tokyo e Kyoto, non occorre fare la prenotazione.

Come prenotare?

Se desiderate prenotare un posto, per farlo, potete recarvi agli sportelli di prenotazione delle stazioni chiamati "Midori no Madoguchi" nel caso delle linee JR. Presentando il vostro Japan Rail Pass, potrete prenotare un posto a bordo del vostro treno, senza spese supplementari.

I siti di prenotazione online sono di solito in giapponese e quindi molto difficili per gli stranieri. Il sito JR East Shinkansen Reservation offre tuttavia la possibilità di prenotare online in inglese, ma attenzione: solo gli Shinkansen della rete JR East, cioè gli Shinkansen e treni express limitati a Tokyo e alla regione Nord e il Narita Express.

Japan Experience non offre il servizio di prenotazione dei posti sui treni.

CONDIZIONI DI ELIGIBILITA'

acquistare un jr pass

UTILIZZARE UN JR PASS

ALTRE DOMANDE

A proposito dei nostri servizi