+39 029 475 6481
Japon

Che cos’è il visto "visitatore provvisorio"?

E come ottenerlo?

Beneficiare del JRP

visitatore provvisorio
Il visto “visitatore provvisorio” è rivolto a tutte quelle persone si che recano in Giappone come turisti e che restano meno di 90 giorni.

Per molti paesi, questo visto è dato automaticamente all’entrata in Giappone. Non sono quindi necessarie delle procedure specifiche per ottenerlo.

Ecco la lista di questi paesi:

U.S.A., Regno Unito, Andorra, Argentina, Australia, Austria, Bahamas, Belgio, Bulgaria, Canada, Cile, Costa Rica, Croazia, Cipro, Repubblica ceca, Danimarca, Repubblica domenicana, El Salvador, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guatemala, Honduras, Hong Kong (SAR), Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Isola Maurizio, Messico, Monaco, Paesi bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Corea del Sud, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Suriname, Svezia, Svizzera, Tunisia, Turchia e Uruguay. 

Per gli altri paesi, bisogna presentare una richiesta dall’ambasciata del Giappone. Questo visto “visitatore provvisorio” è l'unico visto che vi permette di usare il Japan Rail Pass

Durante lo scambio del vostro buono di scambio per il Japan Rail Pass, l’impiegato della biglietteria JR chiederà di vedere questo visto incollato sul vostro passaporto.

Lo scambio del voucher non è possibile se lo si presenta con un visto diverso da questo. Tutti gli altri visti non sono validi per l'ottenimento del JR pass.

CONDIZIONI DI IDONEITÀ

acquistare un jr pass

UTILIZZARE UN JR PASS

ALTRE DOMANDE

A proposito dei nostri servizi