Se la vostra partenza è troppo vicina, o la data di consegna è successiva alla vostra partenza, la soluzione è quella di acquistare il vostro Japan Rail Pass e di farlo consegnare direttamente al vostro Hotel in Giappone.
Durante il vostro ordine, dovete indicare l’indirizzo preciso e il numero di telefono del vostro Hotel. Dovete prendere nota che la consegna può impiegare tra i 3 e 5 giorni lavorativi. Vi preghiamo di fornirci l’indirizzo del luogo in cui alloggerete per almeno 4 giorni consecutivi, così da garantire la consegna in qualunque momento.
Purtroppo, non è possibile spedire i vostri voucher di scambio all’aeroporto o in un ufficio JR. Dovrete acquistare in loco il biglietto per il primo tragitto dall’aeroporto al vostro Hotel.
Poiché il voucher è un documento ufficiale che presenta inoltre un timbro originale dall’agenzia emettente, è impossibile inviarlo per fax o per e-mail. Vi ricordiamo che non è possibile acquistare un Japan Rail Pass in un ufficio JR, presso un’agenzia di viaggio o all’aeroporto poiché non è in vendita sul territorio giapponese.
Dal Marzo 2018 tuttavia il JR pass è acquistabile presso un numero limitato di stazioni e aeroporti in Giappone. Tenete presente però che l'acquisto del pass direttamente in Giappone risulta essere molto più costoso rispetto ai pass venduti all'estero.