+39 029 475 6481
Japon

Itinerari verso il monte Fuji

Il monTe fuji

Il monte Fuji è una delle destinazioni preferite in partenza da Tokyo, e per buoni motivi: la montagna con la forma perfetta è il simbolo del Giappone.

Si può arrivare ai piedi e tentare la salita. Sono possibili molti itinerari per apprezzare gli splendori del Monte Fuji.

per fare la salita: gotemba

Gotemba è la stazione che permette di accedere a due delle vie di salita, Gotemba e Subashiri.

Per arrivarci:
Da Tokyo, prendere la linea JR Tokaido, passare Odawara, fino a Kozu e cambiare per la linea JR Gotemba (1 a 2 treni tutte le ore).Dalla stazione di Gotemba, si può prendere un autobus (tutti i giorni dal 1 giugno al 31 agosto e solo il weekend e fuori stagione) per arrivare ai piedi delle vie di salita.

da ammirare: hakone

Hakone, che fa parte del parco nazionale Fuji-Hakone-Izu, è una destinazione stimata dagli abitanti di Tokyo come dai turisti per i suoi magnifici paesaggi del monte Fuji (per esempio i laghi Ashi e Owakudani), per i suoi onsen e altri luoghi di villeggiatura.

Per arrivarci:
Prendere lo Shinkansen sulla linea Tokaido fino a Odawara. Attenzione, pochi Shinkansen "Hikari" si fermano a Odawara: vi conviene prendere un "Kodama".
A Odawara, cambiare per la linea Hakone Tozan. Dato che è una linea privata, non potete usare il Japan Rail Pass.

kawaguchiko e i 5 laghi

La regione di "Fuji Goko" (i 5 laghi di Fuji) si trova a nord del monte Fuji e oltre al lago di Kawaguchiko, comprende i laghi di Motosuko, Saïko, Shojiko, Yamanakako. Fujigoko è il luogo perfetto per le passeggiate, i campeggi, la pesca e anche lo sci in inverno in un ambiente naturale straordinario.

Per arrivarci:
Da Shinjuku, prendere i treni Azusa, Super Azusa o Kaiji sulla linea Chuo, e cambiare a Otsuki per la linea Fuji Kyuko fino alla stazione Kawaguchiko. Il "Fujisan Tokkyu" vi porterà in 45 minuti mentre il "Fuji Tozan Densha" in 1 ora.

altre attrazioni

Gli amanti delle sensazioni forti adorano il Fujikyu Highland, parco d'attrazione vicino al lago Kawaguchiko, dove possono, tra l'altro, salire sulla montagna russa più ripida del mondo! Dalla stazione di Otsuki, prendere la linea Fuji Kyuko fino alla stazione "Fuji-Q Highland".

Per i viaggiatori che vengono dall'oveste del Giappone, la via di salita del Fujinomiya è la più facile da raggiungere.
Per arrivarci:
1. prendere l´autobus dalla stazione di Shin-Fuji sulla linea Tokaido Shinkansen
2. prendere la linea JR Tokaido Honsen fino a Fuji, cambiare per la linea JR Minobu fino a Fujinomiya e prendere ancora l'autobus.

La pagoda Chureito nel tempio d'Arajura Sengen offre una vista da cartolina sul monte Fuji. Per arrivarci, scendere alla stazione di Shimo-Yoshida sulla linea Fuji Kyuko.

Ma una cosa molta tipica è ammirare il monte Fuji dal proprio posto sul Shinkansen, assaporando un "ekiben", quando per esempio andate da Tokyo a Kyoto. Dato che il monte Fuji si trova a destra cercate di prenotare dei posti D o E (restano gli stessi nel senso Kyoto-Tokyo dove la montagna appare sulla vostra sinistra).
Japan Rail Pass A partire da € 223
Hyperdia

Uno strumento prezioso
Altri Rail Pass in Giappone

Se il JR Pass è il primo forfait utilizzato dai viaggiatori in Giappone, esistono anche altre formule che sono talvolta più interessanti......
Seguendo la navigazione su questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookie al fine di migliorare l'esperienza dell'utente, fornire contenuti personalizzati in base ai suoi interessi o realizzare statistiche delle visite. Continuando su questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e configurare le preferenze riguardanti i cookie.