+39 029 475 6481
Japon

Covid-19: Come cancellare il proprio viaggio in Giappone

Informazioni su come richiedere la cancellazione del vostro ordine

POLITICA DI CANCELLAZIONE


Articolo aggiornato il 31/07/2020

Dinanzi a una situazione internazionale senza precedenti, ci troviamo costretti a rinviare i programmi di viaggio fino alla riapertura dei confini con il Giappone.

La nostra massima priorità al momento è la sicurezza e la salute dei nostri clienti e del nostro team.

Sin dall'inizio dell'epidemia abbiamo ascoltato e offerto assistenza ai nostri clienti e stiamo tuttora monitorando attentamente l'evoluzione della situazione. Abbiamo elaborato migliaia di rimborsi ed emesso numerosissime note di credito; continuiamo a supportare i nostri clienti durante questo difficile periodo.


CANCELLAZIONE E RIMBORSO DELL'ORDINE

Per tutti i viaggiatori che desiderano annullare il proprio ordine e ottenere un rimborso, si applicano le tasse di cancellazione.

Per ulteriori informazioni sulle condizioni di cancellazione per i prodotti, consultare il seguente link: Termini di cancellazione e tariffe per prodotto al fine di un rimborso.


COME OTTENERE UN RIMBORSO?

Per i prodotti ricevuti per posta, è necessario restituire gli articoli ordinati a uno dei nostri uffici rispettando le scadenze e i termini specifici per ciascun prodotto (fa fede il timbro postale).
Un elenco dei nostri uffici in tutto il mondo è disponibile quiUffici in tutto il mondo

Si prega di notare:
- Prima di rispedire indietro l’ordine, dovreste assicurarvi di controllare il contenuto della vostra busta per assicurarvi che tutti gli articoli siano inclusi e che il vostro numero d’ordine appartenga a Japan Experience.
- Japan Experience non si assume alcuna responsabilità per i pass restituiti o gli articoli che potrebbero andare persi per posta.

Prodotti e servizi che sono stati trattati via e-mail, come il JR Nagano-Niigata East Pass e JR Tohoku East pass, il noleggio del pocket wifi e il trasferimento aeroportuale Yasaka, è necessario compilare e inviare questo modulo.

Nota: è necessario rispettare i termini previsti. Se la cancellazione avviene al di fuori di questi termini, non potremo fornire un rimborsare né una nota di credito:


GLI UFFICI DI JAPAN EXPERIENCE

In risposta alla situazione attuale e per garantire la sicurezza di tutti, i nostri punti vendita rimarranno chiusi al pubblico fino a nuovo avviso. Tuttavia, il nostro team rimane a disposizione telefonicamente  o via e-mail.

È ora possibile restituire i prodotti in uno dei nostri uffici a Los Angeles, Parigi, Londra, Madrid e Berlino, indipendentemente dall'ufficio in cui è stato effettuato l'acquisto originale (alla data attuale non è possibile inviare lettere ai nostri uffici in Giappone e Australia). La posta viene ricevuta ogni giorno ed è gestita dal nostro team.

A causa dell'elevato volume di richieste in tutto il mondo, ci potrebbe essere un ritardo nelle risposte di assistenza; vi ringraziamo anticipatamente per la vostra pazienza. Il nostro servizio clienti farà del suo meglio per assistervi in caso di richieste o dubbi.

Ti ringraziamo anticipatamente per la tua comprensione in questa situazione eccezionale e rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Stiamo continuando a lavorare su nuovi prodotti e contenuti e non vediamo l'ora di condividerli con voi al più presto, in modo che possiate scoprire questo bellissimo paese. Nel momento in cui sarete pronti a viaggiare di nuovo, saremo lieti di assistervi nel vostro viaggio in Giappone.


QUANDO E COME USARE LA NOTA DI CREDITO

Hai ricevuto una nota di credito da Japan Experience? Ecco come usarla!

QUANDO USARE LA NOTA DI CREDITO

È necessario prestare attenzione nella scelta della data in cui posticipare il soggiorno in Giappone e nell'utilizzo della nota di credito. I confini giapponesi sono attualmente chiusi e il governo giapponese non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alla riapertura del paese al turismo internazionale.

Sebbene al momento sia impossibile per i cittadini europei e di molti altri paesi recarsi in Giappone, è possibile prevedere una riapertura graduale delle frontiere giapponesi a partire dalla fine del 2020 o nel 2021.

Japan Experience raccomanda ai suoi clienti di attendere un annuncio ufficiale da parte del governo giapponese e l'inizio della riapertura dei confini del Giappone prima di prendere in considerazione l'eventuale rinvio del viaggio o l'utilizzo della nota di credito ricevuta.

Consulta anche le fonti ufficiali.

COME USARE LA NOTA DI CREDITO PER UN ORDINE DI PRODOTTI O SERVIZI

La data di scadenza per l'utilizzo della nota di credito è il 15 settembre 2021.

Nel momento in cui decidi di utilizzare la tua nota di credito, ti preghiamo di contattarci via e-mail includendo le seguenti informazioni:

  • Il tuo nome/cognome e il numero dell'ordine
  • La nota di credito in formato PDF ricevuta al momento dell'annullamento del tuo ordine
  • I dettagli dell'ordine che si desidera effettuare: nomi dei prodotti e relativo numero
  • Se desideri una spedizione per posta o un ritiro presso la nostra agenzia parigina

COSA FARE SE L'IMPORTO DELLA NOTA DI CREDITO È DIVERSO DAL NUOVO ORDINE?

Nel caso in cui l'importo del nuovo ordine sia superiore all'importo della nota di credito, ti verrà addebitata la differenza.

Nel caso in cui l'importo del nuovo ordine sia inferiore all'importo della nota di credito, avrai la possibilità di aggiungere prodotti o servizi. Visite guidate, attività di immersione, noleggio auto, accesso a Internet o Japan Rail Pass... tanti prodotti che migliorano il comfort e la qualità del tuo viaggio!

Non vuoi approfittarne? Nel caso di un rimborso della somma rimanente sulla nota di credito, questo può essere effettuato solo fino ad un massimo del 10% dell'importo totale della nota di credito.

Japan Rail Pass A partire da € 238
Pass Kansai A partire da € 19
Pass Kyushu A partire da € 123
Pass Shikoku A partire da € 73
Pass West A partire da € 156
Pass Hokkaido A partire da € 140
Pass Central A partire da € 115
Pass East A partire da € 217
Covid-19: Come cancellare il proprio viaggio in Giappone

Informazioni su come richiedere la cancellazione del vostro ordine
Termini di cancellazione e tariffe per prodotto

Dovendo annullare il viaggio in Giappone, trovate qui indicate le spese di cancellazione
Altri Rail Pass in Giappone

Se il JR Pass è il primo forfait utilizzato dai viaggiatori in Giappone, esistono anche altre formule che sono talvolta più interessanti......