+39 029 475 6481
Japon

Posso scegliere i giorni d'uso del mio Japan Rail Pass?


Scegliere i giorni d'uso

  • Partite in Giappone munito di un Japan Rail Pass ma non lo volete usare dal vostro arrivo?
  • I vostri spostamenti sono sparsi nel tempo e vi chiedete se potrete usare il vostro pass ogni volta?
  • È possibile adattare il Japan Rail pass secondo il proprio impiego del tempo?
shinkansen

DEVO COMINCIARE AD USARE IL MIO JAPAN RAIL PASS DAL MOMENTO DALL'ATTIVAZIONE?

Non è necessario cominciare ad usare il JR Pass dal momento stesso dell'attivazione. Durante la procedura di attivazione, potrete scegliere quale sarà il primo giorno d'uso che potrà essere scelto entro un termine di 1 mese dal giorno dell'attivazione.
Per esempio: arrivate a Tokyo ma decidete di non utilizzare immediatamente il pass, sarà possibile attivarlo e farlo cominciare in qualunque data futura -entro un mese dall'attivazione- per coprire i vostri spostamenti.

POSSO ALTERNARE I GIORNI D'USO E DI NON USO?

No, è impossibile. Non importa dove avrete acquistato il Japan Rail Pass, dovrete usarlo in modo continuo (giorni consecutivi) dalla data dell'inizio dell'uso scelto durante lo scambio.

Per esempio, nel caso di un Japan Rail Pass 1 settimana (7 giorni), se la data d'inizio d'uso è il 6 gennaio, potrete usarlo fino all' 11 gennaio. Durante questo intervallo il vostro Japan Rail Pass sarà valido senza intermittenza.

QUANTI GIORNI D'USO SI CONTANO?

La norma in vigore è la seguente: la validità del Japan Rail Pass si conta sui giorni interi e non tagliati in 24 ore. Quindi qualunque sia l'ora d'inizio del primo giorno, la sua validità finisce alle 23.59 dell'ultimo giorno.

Per esempio, se possedete un Japan Rail Pass di 7 giorni e cominciate ad utilizzarlo alle 13.00 il 6 gennaio, il Pass sarà valido fino alle 23.59 dell' 11 gennaio (e non alle 13.00 del 12 gennaio).

CONDIZIONI DI IDONEITÀ

acquistare un jr pass

UTILIZZARE UN JR PASS

ALTRE DOMANDE

A proposito dei nostri servizi